Chi siamo

Legali specializzati a Viterbo e provincia

I professionisti dello studio

Il nostro studio di avvocati a Viterbo, con sede anche a Vetralla (VT), mette a disposizione l'esperienza e le competenze di un team di professionisti nel campo del diritto civile e penale. Lo studio Gatti & Delle Monache rappresenta da questo punto di vista un vero e proprio riferimento sul territorio, al servizio di singoli cittadini, famiglie, aziende ed enti.

Avvocato Claudia Gatti

L’avvocato Claudia Gatti, specializzata in diritto civile e amministrativo e in diritto del lavoro, assiste i clienti alle prese con diverse problematiche legate all'ambito lavorativo e alle cause di divorzio e separazione. 


Il nostro studio di avvocati civilisti collabora inoltre con una serie di consulenti esterni che permettono di offrire un’assistenza legale completa anche in altri settori.

Chiedi assistenza
  • avvocato che eroga una consulenza

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • avvocato con un cliente

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Avv. Paolo Delle Monache

Nasce a Vetralla (VT) il 17 settembre 1978, in data 10/11/2003 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo la Tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “IL SOCIO DI COOPERATIVA DI PRODUZIONE E LAVORO AI SENSI DELLA LEGGE 3 ARILE N. 142 DEL 2001”.


Nel Novembre si è 2003 è iscritto all’albo dei praticanti della professione legale forense. Da tale data ha esercitato la professione in modo attivo e continuativo presso lo Studio Legale dell’Avv. Pier Salvatore Maruccio, penalista, del Foro di Civitavecchia, nonché presso lo studio dell’Avv. Claudia Gatti, del Foro di Viterbo, nella materia civile e amministrativa.


Nell’anno 2004 consegue il Master in Urbanistica e Pianificazione del Territorio, con esito finale di 60/60, presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e Degli Enti Locali.


Nell’anno 2005, frequanta la Scuola Forense, presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali, nelle materie:

  • Diritto Civile, Professor A. Catricalà;
  • Diritto e Procedura Penale, Professor G. Montanara;
  • Diritto Processuale Civile, Professor A. Auletta;

In data 05/10/2007 ha prestato giuramento ed è diventato Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati del Foro di Viterbo.

Attualmente lavora come professionista presso i propri studi legali con sede in La Cura, Vetralla (VT) alla Via Cassia n. 126 nonché a Viterbo alla piazza Fontana Grande n. 6 con la collaborazione di colleghi ovvero praticanti che vengono formati e specializzati nelle materie in cui mostrano maggior inclinazione professionale.

E’ tra gli Avvocati di fiducia di uno dei più grandi comuni della Provincia di Viterbo per il quale oltre ad esercitare attività di recupero crediti nel campo delle contravvenzioni stradali, ed in quello civilistico in genere ha patrocinato e patrocina cause di fronte al TAR del Lazio in materia espropriativa, impianti di telefonia mobile, strutture idriche, edilizia e connesso risarcimento dei danni.


Per il suddetto comune ha esplicato ed esplica il proprio patrocinio presso la corte dei conti Sezione giurisdizionale del Lazio.


Nell’anno 2013 viene nominato quale fiduciario della Cassa Edile di Viterbo.

Negli anni ha acquisito esperienza nel campo del diritto penale, civile, diritto del lavoro, diritto amministrativo grazie alle collaborazioni con altri studi specializzati nei vari, al fine di radicare un’esperienza scientifica in ogni settore. Nel corso della sua attività professionale si è occupato principalmente di diritto penale nell’ambito dei reati contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, di reati fallimentari, traffico di stupefacenti e di reati commessi in violazione delle norme relative alla prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Nell’ambito del programma di formazione professionale cura, in particolare, l’approfondimento delle materie di diritto e procedura penale, frequentando corsi di aggiornamento in materia di responsabilità delle persone giuridiche, responsabilità per colpa medica, lotta anti-frode in Europa, crimini informatici, diritto penale tributario e fallimentare, violenza contro le donne e violenza domestica nonché in materia di esecuzione penale e diritto penitenziario.


Accanto all’attività di consulenza, l’Avv. Paolo Delle Monache assiste società e privati nel contenzioso, con particolare riguardo alle aree delle procedure concorsuali e acquisizioni e fusioni societarie, gestendo a stretto contatto della clientela le varie fasi delle controversie, compresa la ricerca e l’attuazione di strumenti alternativi di risoluzione del contenzioso, come la mediazione e la conciliazione stragiudiziale.

Avv. Valentina Micheli

Nata a Bracciano (RM), il 28.07.1987, si laurea nel novembre 2012 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con tesi in Storia del Diritto Romano dal titolo “IL PRETORE PEREGRINO”, Relatore Prof. Luigi Capogrossi Colognesi – Correlatore Prof. Avv. Guido Alpa.


Si è da sempre dedicata, con passione e dedizione, allo studio del diritto frequentando numerosi corsi di formazione affini al suo percorso, tra cui la “Scuola Forense”, organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Viterbo nonché frequentando, nell’anno 2014, il corso pre-intensivo ed intensivo per la preparazione dell’esame di Stato per l'abilitazione alla professione forense presso Direkta S.r.l - Istituto di Alta Formazione Giuridica.

Si iscrive, in data 13/12/2012, nel registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Viterbo, svolgendo la pratica forense presso lo Studio Legale Gatti Delle Monache e, in data 07/03/2014, consegue il titolo di Praticante Abilitato al Patrocinio.


Nel 2015 consegue, al primo tentativo, l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma e, nel Gennaio 2016, si iscrive all’albo degli Avvocati, Ordine di Viterbo.


L’Avv. Valentina Micheli opera principalmente nel settore civile, con particolare riguardo alle questioni inerenti le controversie condominiali, cause di responsabilità civile e risarcimento del danno, recupero del credito, assicurazioni ed infortunistica stradale, diritto di famiglia, diritto del lavoro, successioni, contrattualistica, procedure concorsuali, diritto societario, con particolare propensione all’utilizzo delle procedure e tecniche stragiudiziali di componimento del contenzioso.


La sua preparazione interdisciplinare le consente di fornire ai clienti dello Studio Legale Gatti Delle Monache un servizio di assistenza e consulenza completo e di alta professionalità, in grado di cogliere le esigenze e le necessità di ognuno di essi.

Avv. Simona Mancini

Nata a Viterbo, il 31.12.1983, si laurea nel Febbraio 2007 presso la Facoltà di Scienza Politiche dell’Università degli studi della Tuscia con la tesi in Diritto Privato dal titolo “LA RESPONSABILITA’ PER DANNO AMBIENTALE”, relatore Prof. Avv. Maurizio Benincasa.

Nel Dicembre 2014 si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, con tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “GIURISDIZIONE E AMMINISTRAZIONE IN AMBITO PENITENZIARIO: LA SENTENZA COST. N. 135/2013”, Relatore Prof. Carlo Fiorio.

Durante gli ultimi due anni di studio presso la Facoltà di Giurisprudenza svolge uno stage formativo presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo conseguendo, a firma del Procuratore Dott. Alberto Pazienti, il lodevole encomio.

Si è da sempre dedicata, con passione e dedizione, allo studio del diritto penale frequentando numerosi corsi di formazione affini al suo percorso, tra cui la “Scuola Forense”, organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Viterbo nonché il corso pre-intensivo per la preparazione dell’esame di Stato per l'abilitazione alla professione forense presso la scuola “Caringella” in Roma ed il corso Direkta S.r.l - Istituto di Alta Formazione Giuridica.

Si iscrive, nel Gennaio 2015, nel registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Viterbo, svolgendo la pratica forense prevalentemente in materie giuslavoristiche.


Entra a far parte dello Studio legale Gatti Delle Monache nel Gennaio 2017 e qui approfondisce lo studio del diritto penale e penitenziario. Consegue il titolo di Praticante Abilitato al Patrocinio nell’anno 2018.


Nel 2020 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma e, nel Gennaio 2021, si iscrive all’albo degli Avvocati, Ordine di Viterbo.


L’Avv. Simona Mancini opera principalmente nel settore penitenziario e penale prestando un servizio di consulenza ed assistenza completo e di alta professionalità, in grado di cogliere le esigenze e le necessità di ognuno di essi.

Chiama in sede per prenotare un appuntamento presso lo studio di avvocati civilisti

Telefona
Share by: